CSS Menu Maker Installation Instructions

















Mauro SACCHETTO inizia a praticare Arti Marziali nel 1977 (Karate Shotokan) per poi dedicarsi allo Yoseikan Budo. Nel 1981 si avvicina al Kung Fu cinese praticando diversi stili con diversi Maestri tra i quali Chang Dsu Yao e Shin Dae Woung, nel 1986 è l'anno del Full Contact restando comunque affezionato al Kung Fu pratica anche il Ving Tsun. Nel 1989 si reca negli Stati Uniti per approfondire il Ving Tsun e rimane colpito da una dimostrazione di Kali e Jeet Kune Do, da li inizia a studiare lo "stile non stile" di Si Jo BRUCE LEE e le Arti Marziali Filippine. Tornato il Italia continua comunque a praticare la Kickboxing, la Thai Boxe ed il Pugilato.
Nel 1989 entra nella Polizia di Stato lavorando prima nei Nuclei Anti Sequestro, in seguito nelle "volanti" e nelle scorte ad alto rischio per poi, nel 1991, entrare nelle Squadre Speciali (N.O.P. ex S.A.S. Squadra Addestramento Speciale) operando in borghese in ambienti ad alto rischio con speciali compiti operativi e curandone anche la parte dedicata all'addestramento fisico ed alla difesa personale. Nelle Squadre Speciali si dedica anche allo studio tattico/difensivo/operativo delle armi da fuoco. Pochi sono infatti Istruttori professionisti che hanno maturato una simile esperienza, là dove non di può dare spazio alla fantasia ed alla regole, il M° SACCHETTO impara in fretta ciò che serve e ciò che è obsoleto!
Insegnare a difendersi senza essersi mai difeso è quantomeno ridicolo ...!
NON AFFIDATEVI MAI AD UN TEORICO DELLA DIFESA PERSONALE, NE VA DELLA VOSTRA VITA!
Dal 1992 viaggia in tutto il mondo per approfondire i suoi studi con particolare attenzione al panorama marziale americano e più precisamente Los Angeles sede della INOSANTO ACADEMY, qui ha modo di praticare con grandi nomi del JKD, Kali, Shoot Wrestling.

Mauro ha studiato con numerosi Maestri di fama mondiale, tra i quali: Dan INOSANTO, Richard BUSTILLO, Bob BREEN, Ted WOUNG, Yourinaga NAKAMURA, Erik PAULSON, Terry BURNETT, Ricki YOUNG, Cass MAGDA, Mark Mc FANN, Burton RICHARDSON, Jeff ESPINOUS, Damon CARO, Nopabol ARTAN "Yussop" e molti altri ancora.
Mauro SACCHETTO prima generazione in Italia di Istruttori di JKD/Kali infatti insegna tali metodi dal 1992, è certificato:
  • Si Fu Guro Internazionale diplomato a Londra in Jun Fan Gung Fu, Jun Fan Kickboxing, Jeet Kune Do, Kali Eskrima Pangamut e Grappling da Master Bob BREEN (primo allievo di Dan INOSANTO in Europa).
  • Ricopre la carica di rappresentante ufficiale in Italia del Master Bob BREEN e dalla Jeet Kune Do / Kali International Instructors Association di Londra
  • Allievo diretto di Dan INOSANTO
  • Maestro di Kickboxing, Thai Boxe e Low Kick F.I.K.B. .
  • Istruttore di difesa personale della Polizia di Stato rilasciato dal Ministero dell'Interno.
  • Istruttore di Police Close Combat Tactics e Police Self Defence Instructor, è stato inoltre per 16 anni un agente dei NUCLEI SPECIALI DELLA POLIZIA DI STATO, curandone la preparazione fisica e la tecnica di difesa.
  • COACH LEVEL 3 di COMBAT SUBMISSION WRESTLING MMA(Mixed Martial Arts) e VALE TUDO diplomato a Los Angeles da Sensei Erik PAULSON e suo rappresentante ufficiale in Italia.
  • Lead Pro Coach per l´Italia del CSW ed incaricato a formare nuovi istruttori in Italia.
  • Si è diplomato Campione Europeo e pluricampione Italiano di Kali Full Contact Stick Fighting.
  • Istruttore di Antiaggressione femminile metodo americano "Predator".
  • Istruttore di Ving Tsun.
  • Purple Belt di Brazilian Jiu Jitsu.
MAURO SACCHETTO E' DISPONIBILE PER SEMINARI E SHORT CLINIC IN TUTTA ITALIA, LEZIONI PRIVATE E PERSONAL TRAINING, EFFETTUA INOLTRE CORSI SPECIALI AMERICANI DI ANTIAGGRESSIONE FEMMINILE E CORSI PER ADDETTI ALLA SICUREZZA E GUARDIE DEL CORPO.

NON AFFIDATEVI A CHIUNQUE....

I loghi, i testi, la grafica e le immagini pubblicate sul Sito www.combatacademy.it sono protetti dai diritti di proprietá intellettuale, in conformitá alla normativa vigente in materia di tutela del diritto d’autore applicabile in particolare, alla Convenzione di Berna ed alla L. 633/1941 e successive modifiche. L’accesso al sito non fornisce al navigatore il diritto di appropriarsi, né di riprodurre, di modificare, di distribuire, di ripubblicare, in alcuna forma, anche parziale e con qualsiasi strumento, le informazioni in esso contenute, senza l’espressa autorizzazione scritta da parte del personale della Sacchetto Combat Way, avente sede legale in Viale Risorgimento, 5 a Beinasco (TO). Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di Legge ad iniziativa di ogni avente diritto.

Sacchetto Combat Way
Viale Risorgimento, 5 - Beinasco (TORINO)
Tel. 011.95.39.256 - mail combatacademy@virgilio.it