CSS Menu Maker Installation Instructions


















K1 - Kickboxing
Simili ma non uguali



Origini recenti
A differenza della Thai Boxe thailandese, la storia della Kickboxing è molto recente.
Negli anni sessanta, in Giappone, nasce la Kickboxing. Colpiti dal successo dei match di Thai Boxe fu creata questa disciplina che, a differenza della sorella thailandese, fu privata delle ginocchiate, delle gomitate e delle prese.
In Giappone, nel 1993, fu organizzato il primo torneo denominato "K-1", torneo di Kickboxing con la possibilità di colpire con le ginocchiate e con i pugni-girati.
Ben presto, grazie anche alle corpose borse per i contendenti, il K-1 divenne il più importante torneo a livello mondiale, creando uno sport da combattimento (K-1) con una propria identità e indipendenza dalla Kickboxing e dalla Thai Boxe.

Kickboxing e K-1
Le due discipline prevedono l'utilizzo di tecniche di calci e di pugni, con la possibilità di colpire le gambe dell'avversario, a differenza del "full contact" americano.
La K-1 permette di colpire con le ginocchiate (alle gambe, al corpo e alla testa) e con i pugni-girati(spinning-back).

K-SCW
Alla Sacchetto Combat Way la K-1, la Kickboxing e la Thai Boxe vengono insegnate nella medesima lezione.
La preparazione fisica per queste discipline è simile; lo sviluppo di potenza, velocità e precisione accomunano questi sport da comabattimento.
Le tecniche e le combinazioni sono presentate, durante la lezione, specificando la disciplina di appartenenza.
Nonostante le grandi o sottili differenze tra queste discipline, il metodo di allenamento è studiato per evitare qualsiasi tipo di confusione tra di esse.


(Felice Cipriani)

I loghi, i testi, la grafica e le immagini pubblicate sul Sito www.combatacademy.it sono protetti dai diritti di proprietá intellettuale, in conformitá alla normativa vigente in materia di tutela del diritto d’autore applicabile in particolare, alla Convenzione di Berna ed alla L. 633/1941 e successive modifiche. L’accesso al sito non fornisce al navigatore il diritto di appropriarsi, né di riprodurre, di modificare, di distribuire, di ripubblicare, in alcuna forma, anche parziale e con qualsiasi strumento, le informazioni in esso contenute, senza l’espressa autorizzazione scritta da parte del personale della Sacchetto Combat Way, avente sede legale in Viale Risorgimento, 5 a Beinasco (TO). Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di Legge ad iniziativa di ogni avente diritto.

Sacchetto Combat Way
Viale Risorgimento, 5 - Beinasco (TORINO)
Tel. 011.95.39.256 - mail combatacademy@virgilio.it